• IL SUO BENESSERE, LA TUA TRANQUILLITÀ, IL NOSTRO IMPEGNO
  • FAMIGLIA IN CONTINUA ESPANSIONE
  • QUALITÀ AL GIUSTO PREZZO

Chi siamo

Il progetto veterinario VET- POINT nasce a seguito di un approfondito studio di mercato che ha messo in evidenza come la crisi economica di questi anni ha raggiunto sempre più famiglie italiane con conseguente minor disponibilità economica da destinare alle cure veterinarie; ciò ha portato ad una drastica diminuzione dei programmi di profilassi e di prevenzione delle comuni malattie infettive ed infestive che colpiscono i nostri amici a quattro zampe con pericolose ripercussioni anche sulla salute pubblica. Da qui l’idea di uno staff Medico Veterinario altamente specializzato con precedenti esperienze di insegnamento nelle più prestigiose Università Italiane e di imprenditori esperti in sistemi di gestione della qualità di creare un network che si propone di fornire servizi veterinari di alta qualità e professionalità al giusto prezzo con una copertura veterinaria su tutto il territorio nazionale.

I Veterinari operanti nel VET-POINT, tutti iscritti all’albo professionale, possiedono una consolidata esperienza professionale. La formazione continua viene veicolata dalla sede centrale al fine di mantenere un elevato e differenziato aggiornamento professionale erogato dalle massime professionalità del settore. Tutte queste sinergie coadiuvate da un STRUTTURA VETERINARIA CENTRALIZZATA rendono possibile garantire cure veterinarie di alta qualità a prezzi incredibilmente contenuti.


Cosa offriamo ai nostri associati

> Studio del mercato in cui inserire la sede del VET-POINT.
> Individuazione di una location di adeguate dimensioni, su strade ad alta percorrenza, con disponibilità di parcheggio.
> Allestimento in tutte le sue parti di un Studio/Ambulatorio/Clinica Veterinaria, dall’arredamento fino alle attrezzature cliniche e strumentazioni tecniche per la diagnosi e cura.
> Computer-Software gestionale.
> Protocolli operativi dettagliati per fornire servizi veterinari completi, rapidi ed altamente efficaci.
> Alta visibilità nel mercato di riferimento, attraverso molteplici strumenti di marketing quali: opuscoli, manifesti, messaggi, newsletter, pagina web, volantini, pubblicità nei media e su riviste locali e nazionali.
> Gruppo di acquisto di medicinali e prodotti veterinari a costo agevolato.
> Convenzioni con grandi realtà produttive locali.
> Consulenza di Veterinari con certificata esperienza in diverse aree specialistiche.
> Organizzazione di eventi per i proprietari con giornate di formazione sulla salute dei loro animali.
> Corsi di formazione per tutti gli associati.
> Esclusiva di zona


Cosa offriamo al cliente finale

> Un servizio di alta qualità e professionalità al giusto prezzo
> Procedure cliniche standardizzate per limitare errori
> Professionisti sempre formati e competenti
> Contatto continuo con Specialisti delle varie branche della Medicina Veterinaria
> Assistenza H24

MEDICINA GENERALE: Medicina animali esotici (su appuntamento), Ortopedia e Traumatologia, Neurologia, Dermatologia, Gastroenterologia, Oftalmologia, Salute orale, Ematologia, Oncologia, Ostetricia e ginecologia, Andrologia.
CHIRURGIA GENERALE E SPECIALIZZATA: Ortopedia, Neurochirurgia, Tessuti molli, Maxillo-facciale, Oftalmologia, Correttive e Estetica, Odontoiatria.
SUPPORTO COMPLEMENTARE DIAGNOSI: Analisi del sangue, delle urine e fluidi, Radiografia, Ecografia, Elettrocardiogramma, Mielografia, Tac, Risonanza magnetica, Citologia e istopatologia.
VACCINAZIONI: Cani, gatti e animali esotici, Cimurro, Epatite virale, Leptospirosi, Parvovirosi, Tosse dei canili, Rabbia, Leishmaniosi, Babesiosi, Coronavirose, Panleucopenia, Leucemia, Rinotracheite infettiva felina, Calicivirosi, Malattia emorragica virale, Myxomatosis.

Possibilità di aprire in tutta Italia

Perchè aprire un Vet-Point

  • INVESTIMENTO CONTENUTO A FRONTE DI RICAVI SIGNIFICATIVI, SIN DALLA PRIMA ANNUALITÀ
    Il vantaggio per te: recuperi subito l’investimento.
  • CONSULENZA E SUPERVISIONE CONTINUATIVA DEI NOSTRI ESPERTI SU TUTTI GLI AMBITI DI GESTIONE
    Il vantaggio per te: un investimento oculato, razionalizzato su tutti gli aspetti previsionali valutati da esperti di analisi di gestione.
  • SUPPORTO E SUPERVISIONE NELLA FORMAZIONE DEL PERSONALE MEDICO VETERINARIO
    Il vantaggio per te: il personale del centro VET-POINT sarà formato sul nostro metodo già consolidato su cui si fonda il successo di ogni nostro centro, dall’ottimizzazione delle risorse a come gestire il rapporto con il cliente.
  • GESTIONE DEGLI ACQUISTI CENTRALIZZATA CON PREZZI AL FRANCHISEE RIDOTTI DAL 25% AL 60%
    Il vantaggio per te: il margine aziendale è massimizzato dalla riduzione dei costi d’acquisto.
  • VALORIZZAZIONE DEL BRAND
    Il vantaggio per te: il primo motivo che induce il cliente a scegliere un nostro centro è il marchio, garanzia di qualità, sicurezza, protocolli clinici consolidati.
  • SUPPORTO NELLA PIANIFICAZIONE DEL MARKETING
    Il vantaggio per te: promuovere il tuo centro VET-POINT con strategie già pianificate e testate, accedere a strumenti inaccessibili per budget alle singole strutture veterinarie.
  • ATTIVITÀ DI FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE
    Il vantaggio per te: Capitalizzare il valore di ciascun cliente soddisfatto.
  • SUPERVISIONE SULLA GESTIONE OPERATIVA DEL CENTRO E SUI PROTOCOLLI DI QUALITÀ
    Il vantaggio per te: non sei solo. il nostro successo sta nel successo di ogni singolo centro VET-POINT, anche il tuo.
  • METODO CONSOLIDATO NEI PROTOCOLLI DI OTTIMIZZAZIONE DELLE RISORSE
    Il vantaggio per te: il margine è ottenuto dalla efficiente gestione delle risorse, dai piani di cura e dal regolare flusso di cassa.

Chi cerchiamo

Il modello di franchising VET-POINT si rivolge a:
> Medici Veterinari singoli o associati dotati di spirito imprenditoriale decisi a calarsi nel concept VET-POINT, seguendo un serio piano di sviluppo secondo le politiche/consulenze/direttive trasferite centralmente dal franchisor.
> Imprenditore che decide di investire e demandare ad un Direttore Sanitario la gestione di una attività che garantisce un buon ritorno ed ampi margini di sviluppo. Non è necessaria una conoscenza/esperienza specifica nel settore Sanitario Veterinario, bensì la capacità e la disponibilità a dedicarsi alla realizzazione del progetto.

INVESTIMENTO TOTALE E POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO
La misura dell'investimento totale è di € 50.000 e contempla i seguenti punti:
Allestimento Centro
• 10.000 euro circa per la realizzazione dei lavori ed adeguamento strutturale;
• 30.000 euro circa per acquisto attrezzature, anche attraverso leasing con piano di ammortamento a 5 anni a tasso agevolato.
Fee d’ingresso
• 10.000 euro

CONTATTI